venerdì 29 aprile 2011

pensieri notturni


                                                          Pensieri notturni
# ma io ce la farò. andrò avanti con o senza te, perchè io sono forte. io ce la faccio. io ce la farò .sì che io devo far la ragazza stronza, quella che decide e che comanda, quella forte che non piange mai.

che poi piango, piango un pò tanto. il mio cuscino lo sà bene. ma ti giuro che ce la farò e mi rialzerò più forte di prima. ti giuro che se mi dai cento motivi per buttarmi giù, ne troverò centouno per aver il morale a posto.
sì. sarò felice e riderò. riderò con o senza te. che magari rido di più se ci sei anche te, ma rido anche senza. rido perchè mi dicon che quando sorrido son più bella, non ci credo, ma mi autoconvinco che più o meno lo potrei esser, bella. un pò meno che più.


# ma io ce la farò. andrò avanti con o senza te, perchè io sono forte. io ce la faccio. io ce la farò .
ti amo anche il lunedì, quando non ho voglia d'andare a scuola. ma la voglia mi viene se penso che ci sei tu. e allora la mattina mi alzo e mi vesto, magari mi faccio bella, che bella non sarò mai, ma almeno ci provo. e tutte le mattine penso a cosa metter, ma alla fine addosso c'ho sempre le stesse cose. e davanti allo specchio mi chiedo come se mi stanno bene, ma bene non mi stanno. mi stanno e basta. ma poi ti vedo e giuro che il resto non ha senso. il resto lo dimentico. 
ma se non ci sei più? se te ne sei andato? per chi mi faccio 'bella'? 


# ma io ce la farò. andrò avanti con o senza te, perchè io sono forte. io ce la faccio. io ce la farò .
ciao, ti scrivo da sempre, mi leggi da mai. che non sò perchè insisto e persisto, ti scrivo un pò spesso. lo sò che non leggerai mai, sì, lo sò che sei troppo occupato a rider coi tuoi amici o giocare a calcio. ma ridi, ridi quanto ti pare, che io ci muoio per quel sorriso. no. non vorrei mai che tu leggessi tutte 'ste cose smielate che ti scrivo. no. non voglio diventare una delle tante, voglio solo esser me. non voglio far una ragazza, voglio esser la ragazza. e la ragazza non sarò mai se in giro si viene a scoprire che ti scrivo tipo tutti i giorni. quindi sto bene così. su un letto e un cuscino che mi conosce meglio di chiunque altro.

# ma io ce la farò. andrò avanti con o senza te, perchè io sono forte. io ce la faccio. io ce la farò .
mi manchi un pò tanto. un pò tanto tantissimo. ma se torni rinuncio a tutto giuro, se torni mollo il mondo. c'è che mi hai lasciato in mano al mondo. quando in mano al mondo non potevo starci da sola. lo sai che 'sto mondo non m'è mai piaciuto. ma tu mi ci hai lasciato in mezzo, e sei sparito, come se io non fossi nessuno. magari per te non sono nessuno veramente. mi manchi da morire, mi manchi da vivere. 
sei capace d'attirar la mia attenzione con un colpo di tosse, sei capace d'attirar i miei occhi con uno sguardo. sei capace di farmi viver/morir con un sorriso.


# ma io ce la farò. andrò avanti con o senza te, perchè io sono forte. io ce la faccio. io ce la farò .
'a come amore'          (ma non mi dire ?)
'b come batticuore'    (ma giura !?)
'c come cotta'            (non l'avrei mai detto !) 
l'amore mi distrugge, come d'altronde fai tu. ma infondo tu sei amore, tu distruggi. mi chiedo che effetto mi fai, ma non capisco. ma l'effetto che mi fai alla fine è proprio non farmi capire niente, farmi passare uno zoo in pancia o farmi premer l'accelleratore al cuore. i tuoi occhi mi distruggono. si può morire e viver nello stesso momento? ma ti giuro che quando ti guardo negli occhi muoio e vivo nello stesso istante. sai che ti dico? niente. che tanto non leggi, ma te lo dico comunque che sei bello. ma di sicuro non son mica l'unica a pensarlo, sono ancora una volta, una delle tante. 


# ma io ce la farò. andrò avanti con o senza te, perchè io sono forte. io ce la faccio. io ce la farò .
certe volte vorrei essere il tipo trasparente che fa la pubblicità della molinari. magari ti spio, magari ti guardo, magari sono l'unica che può farlo, magari così, non faccio la fine delle altre ?


Nessun commento:

Posta un commento