giovedì 25 aprile 2013

ci si abitua, tutto qui


ti cerco ovunque.
pur sapendo che non ci sei, pur non trovandoti nel silenzio della mia camera, pur non sapendo con chi sei né dove sei, continuo a cercarti.
ti cerco quando cammino per la strada, negli occhi dei passanti.
ti cerco quando dormo, regalandomi la tua presenza solo quando i miei occhi sono chiusi.
e ti abbraccio, ti stringo forte a me.
non voglio svegliarmi.
non voglio tornare ad una vita dove tu non ci sei.
m'illudo che tu te ne sia andato perché volevi il mio bene, perché il mio sorriso era più importante del tuo.
riapro gli occhi, guardandomi in giro sperando di vederti accanto a me, sveglio, che mi auguri dolcemente il buongiorno.
ma no, non è così.
tu non ci sei, tu non ci sarai.
ci sei solo stato. 
ora mi nutro della tua assenza, ma pian piano ricomincio a vivere.
la tua mancanza diventa solo un ricordo, perché semplicemente ci si abitua.
quando la mattina mi sveglio e non penso alle tue labbra.
quando cammino per la strada ammirando il paesaggio e non cercando i tuoi occhi.
quando mi addormento e non sogno nulla.
ci si abitua, tutto qui.


-clouds of dream

Nessun commento:

Posta un commento