martedì 14 maggio 2013

conversazione ipotetica.


“- L’hai amata?
- Sì.
- Avete fatto l’amore?
- No.
- Allora perchè stavi con lei?
- Non so se capirai. Una volta avevo visto come scivolano le lacrime sulla sua guancia, e allora mi sono reso conto che non lo permetterò mai più. Mi importava sempre se ha mangiato, se si sente bene, se non ha freddo. Non ho mai voluto portarla a letto, volevo solo abbracciarla mentre guardiamo un film, svegliarmi dai suoi baci. Volevo starle vicino. Mi piaceva vederla come mangia un cioccolatino come una bambina e si pulisce con la mano. Quando tutti la chiamavano e lei diceva ”sono fuori con il mio amore”. Non era come tutte le altre. Lei non mi amava come le altre. Lei mi amava sinceramente. E anche io. Lei era la mia bambina.
- E perchè vi siete lasciati?
- La bambina è cresciuta…
- Ma?
- Ma per me lei rimarrà sempre quella bambina stupidina.
- E come va con la nuova fidanzata?
- E’ un idiota. Non le vieto di fumare, non mi frega di com’è vestita, di quello che sente, odio svegliarmi con lei la mattina. Questa la voglio soltanto. Ma a quell’altra l’ho amata…e continuo ad amarla.”

Nessun commento:

Posta un commento