venerdì 12 luglio 2013

tu mi dirai , io ti dirò , un giorno


Magari un giorno , da adulti , ci rincontreremo e con lo stesso imbarazzo di un tempo , ci saluteremo ; tu mi dirai che hai iniziato a fumare , sei sposato e hai dei meravigliosi bambini . Io ti dirò che di fumare non ho mai smesso , che sono anche io sposata e .. felice.
Ti racconterà della mia vita : che ho comprato casa , e che il viaggio che avevamo programmato da giovani , sono riuscita a farlo . Tu mi dirai che non sono cambiata in niente ; ho sempre la faccia buffa , sempre quei vizi che hai in tutti i modi cercato di togliermi e che nonostante siano passati tanti anni continuo a trovarmi quei milioni di difetti che tu in tutti i modi dicevi che erano bellissimi. Capiremo , guardandoci negli occhi , che tutto è passato , e che senza rimorso continueremo la nostra vita.
Ma solo io in quel momento ti sussurrerò che a mio figlio ho dato il tuo nome.

Nessun commento:

Posta un commento