giovedì 16 giugno 2011

Mi domando cosa ho fatto di male


È veramente difficile riuscir a farsene una ragione.
Perchè io non ce la faccio.
Che ancora non ci credo che sia andata a finir così. 
Mi sembra ieri che mi dicevi 'sei tutto per me, non ti voglio perdere mai'.

Forse davo troppo peso alle tue parole, forse ci credevo troppo.
Il problema è che ti volevo, e ti voglio, veramente un bene immenso.
E io ci speravo che quelle parole fossero sincere, ci speravo d'esser quello che mi dicevi tu.
E ogni tanto la parte insicura di me usciva fuori, quella che mi diceva: 'Non esserne così sicura, tutti son bravi a parole, ma con i gesti, con i fatti?'
Ma io schiacciavo sempre 'sta vocina, non volevo creare litigi.

Però in fondo sbagliavo, 
mi dovevo preparare all'eventuale catastrofe.

Nessun commento:

Posta un commento