lunedì 13 giugno 2011

voglio farmi un tatuaggio.



voglio scrivere sul mio corpo qualcosa che ho provato a dirti a voce un milione di volte - e poi non trovavo mai il coraggio. 
voglio lasciare un segno sulla pelle, un modo per scoprire una parte di me che credevi non esistesse, 
come se ti volessi mostrare la punta dell'iceberg sommerso dalla mia carne. 
voglio farmi un tatuaggio che ti faccia capire che c'era un tempo in cui preferivo usare il punto, per abbattere i ponti con storie dolorose come quelle che mi hai fatto vivere te, abbattere i ponti e innalzare muri di cemento armato. 
e mi bastava quello che vedevo, i posti lontani potevano starsene là dove erano, che tanto non faceva differenza - un tempo che ha lasciato posto alla voglia di toccare con mano, di sentire venti diversi e vedere vite nuove. 
voglio un tatuaggio che ti dica che posso sopportare il dolore, in qualunque forma esso si presenti. 
e che io posso sopravvivere. 
che sono forte e lo sono stata abbastanza per te, anche se tu non l'hai mai capito. 
sono stata forte e innamorata, forte nel momento in cui ti ho dovuto lasciare andare, anche se avrei preferito la vergogna di uno schiaffo in pieno viso. forte per partire e non voltarmi indietro. 
un tatuaggio che ti dica che volevo cambiare e l'ho fatto, volevo viaggiare e sono montata su un aereo. volevo vivere e ho accettato l'estate senza domandarmi. e ho fatto le mie scelte, ho inviato quelle lettere e ti ho lasciato quel libro, senza più chiederlo indietro, perchè puoi tenertelo, puoi tenerti anche la parte migliore di me
io ne saprò creare una ancora più bella. 
un tatuaggio che ti dica che sei stato mio, molto di più di chiunque altro e che i sorrisi che mi regalavi non li scordo più; un tatuaggio che ti dica che non è stato giusto quello che mi è successo, perchè non è resistito abbastanza da far brillare le galassie che tengo negli occhi. 
voglio un tatuaggio, uno che ti dica che è successo, ma non importa, non ora. 
uno steso sulla pelle chiara che ti dica: - tu eri questo per me. 
un marchio indelebile e doloroso. 
e nulla, nulla resisterà così bene alla condanna del tempo come il ricordo del tuo viso. 
nulla. 
-Sun.

Nessun commento:

Posta un commento