martedì 31 maggio 2011

Addio amore.


Addio, unica certezza che avevo. E' una parola che mi pugnala dritto al cuore,
è difficile da pronunciare, è difficile da scrivere su una tastiera, è difficile anche
da immaginare, da farlo passare solo per un secondo dalla testa. Addio.
Cinque lettere, ognuna di esse una coltellata al cuore, profonda, data con forza.
Tremo mentre ti lascio scappare via, lontano, dove io non posso arrivare, dove io
non riuscirò mai più a prenderti, a vederti o a udire la tua risata. 
Addio stella, addio a te che mi hai rubato il cuore e come una ladra sei scappata via.
Hai derubato me, mi hai strappato il cuore così facilmente, come se rubassi una 
caramella ad un bambino.

Addio, non dimenticherò mai il tuo sorriso, i tuoi occhi coperti da quegli occhiali, quel
sorriso che raramente vedevo sul tuo viso, ma che quando si faceva vedere era così
stupendo da brillare. Non dimenticherò i tuoi 'ti amo' detti fin troppe volte, forse senza
ragionarci su, senza crederci davvero, senza provarlo fino in fondo.
Non dimenticherò le nottate passate a parlare, non dimenticherò tutti i sogni che ho
fatto su di te. Non dimenticherò le promesse, i nostri desideri, qualcosa che tondo
da portare al dito doveva unirci per tutta la vita. 
Non dimenticherò una data, non dimenticherò i pianti, le litigate, gli sbagli, ma non 
dimenticherò neanche quanto ti ho amata, cosa avrei fatto per difenderti dagli altri,
quanto mi sarei fatta schifare dalla gente mentre passeggiavo con te. 
E con te, no non avevo paura delle critiche, degli insulti. C'eri tu.
No amore no, dopo tutto questo non piangerò più, no giuro queste saranno le ultime
lacrime che mi righeranno il viso pensando a te. Giuro tratterrò tutto fino a singhiozzare.
Addio, unica persona che mi faceva sentire importante, che mi dava cio che la gente non
riusciva mai a fare, che mi capiva al volo, che mi teneva stretta durante i miei interminabili
pianti, che c'era sempre, giorno, notte, continuamente. 
Addio, ma te lo prometto, non smetterò mai di amarti, non smetterò mai di cercarti magari
in qualche altro mondo, magari fra un lontano tempo. 
Addio principessa, qualcun'altra riuscirà a far cio che io non sono mai riuscita a fare, renderti
felice, con il sorriso spianato, con gli occhi asciutti perchè non cadevano le lacrime. 
Addio piccola, il mio cuore sarà sempre tuo, lo giuro. 
Goodbye my lover. 

Nessun commento:

Posta un commento