martedì 24 maggio 2011

Hai mai riletto le tue parole che parlano di noi?


E poi niente. Si è scaricata la batteria. Dovevamo salutarci e non ce l’abbiamo fatta. Dovevamo dirci addio e si e spento tutto. Di nuovo, per l’ennesima volta è successo qualcosa a cui non sappiamo dare un perchè. Perchè mi hai cercata quella sera? Perchè lo hai fatto se sapevi che non potevi avermi vicina? Perchè dovevo dirti addio ed invece tutto è rimasto in sospeso? ti metti la maschera del silenzio e poi parli per gesti dicendomi che non vuoi nulla. Non vorrai mai nulla.
Io quella maschera l’ho frantumata appena ti ho guardata negli occhi, te l’ho strappata e ti ci ho fatto camminare sopra. E tu, concentrato com’eri a continuare a recitare la parte, non te ne sei nemmeno accorto. Piu tempo passava più le tue parole s’indebolivano, più le parole diventavano fiacche più i tuoi gesti dicevano quello che sapevo. Hai guardato a terra ed hai visto i tuoi frantumi. Ed ora ti perdo anche io. Anche se non vorrei. Anche se voglio sentirla un altra volta quella voce. Non voglio avere ricordi mescolati con i racconti di quello che avrei voluto vivere con te..

Nessun commento:

Posta un commento