martedì 3 maggio 2011

potrei andare avanti facendo finta di niente, come sto facendo ora, d'altronde non t'importa. d'altronde non t'interessa.



potrei andare avanti così con un 'lo so non tornerà' in fronte e un 'speriamo che torni' nella mente. potrei andare avanti così, facendo la disinteressata, fingendo di non amarti e fingendo d'essere a dieta. chissà, magari un giorno anche noi ci terremo per mano al parco come le coppiette mielate che schifo tanto, magari un giorno ci parleremo come persone normali, magari un giorno riusciremo a guardarci negli occhi e a non imbarazzarci. forse non ci prenderemo in giro e non ne saremo consapevoli. ma tanto non tornerai, e se tornerai non sarà di certo nel modo giusto.
fondamentalmente non ci credo, o non ci voglio credere. come non voglio credere alla felicità che prima o poi finisce, alle cose belle che poi smetton d'esser belle, all'amicizia che vera amicizia non sarà mai, o a te, che sincero non diventerai.
ho sempre saputo che le cose belle hanno una fine, persino la disney ce lo insegna, con pocaonthas che è l'unico cartone che finisce nel modo sbagliato, che sbagliato non è, è solo brutto.
forse un giorno uscirò da quel nascondiglio, smetterò di ripararmi dietro un 'sto bene, e tu ?' e magari prenderò aria e tutto d'un fiato inizierò a parlarti, parlarti veramente e dirti come sto veramente, magari una parola dietro l'altra senza farti capire cosa sto dicendo o il senso di questo, magari dire una cosa del genere:
'ei amico, che mio amico non sei, non sò come sto, non sto nè bene nè male, sto e basta. ma non penso che tu sia realmente interessato a come io sto, io dico che l'unica cosa che t'interessa sono i tuoi amici e il calcio, non so se ricordi, una volta m'hai detto che se dovessi morire la cosa più bella del mondo l'hai già fatta : hai giocato a calcio, e poi mi hai anche chiesto quale fosse la cosa più bella che mi sia capitata, di nuovo ho ripreso a far la cosa che sò far meglio: mi son nascosta dietro una parola e senza fiato t'ho risposto 'vivere'. magari se avessi messo da parte l'orgoglio, magari se avessi messo un po' di fondotinta su quelle cicatrici avrei potuto dirti 'tu' e poi magari scappare. non pretendo che tu ti ricordi 'ogni singolo momento nostro', per me va bene che ti ricordi anche solo di me. ma tu hai una capacità nello scordarti delle cose e delle persone, ti sei già scordato di me. sto che a pensar di dimenticare continuo a ricordarmi. e tu come stai ? '
oggi farò un regalo a me stessa, oggi mi ricorderò di te.
mi han sempre detto che le stelle stanno in cielo, eppure tu sei qua, con me. 
se tornassi, ti amerei nel modo giusto.
potrei uscire dal mio nascondiglio, che dici? io dico che ogni tanto l'orgoglio lo potrei metter anche via. ma son sicura che non lo farò, son sicura che continuerò come adesso, d'altronde ti sei scordato di me, d'altronde sto bene, d'altronde sognare non costa nulla.
magari da oggi comincio a credere a qualcosa, forse mi ci troverò anchio nel posto giusto al momento giusto.
ho capito che ti ho amato nel modo giusto al momento sbagliato. 
dicono che certe esperienze ti lasciano qualcosa dentro, con te mi è rimasto solo un enorme vuoto, che solo tu sarai in grado di colmare.
da domani crederò a qualcosa, da domani crederò a quel 'bene tu? '.

Nessun commento:

Posta un commento