martedì 3 maggio 2011

ma se se ne va? tu chiamalo e digli di restare. ma se non vuole? tu diglielo e vedi che vuole. ma non son troppo pressante?



ma se un bel giorno ci leviam dalla testa tutti questi ma e tutti questi se? e se la smettiamo di dire 'potrei fare' e iniziamo a dire 'faccio'? e se ci godiamo tutto fino alla fine? la vita è una a meno che tu non sia in una di quelle religioni in cui credono nella reincarnazione. se dovessi reincarnarmi vorrei essere un maschio, per capire cosa vi passa per la testa. no. replay. avevo detto che oggi i ma e i se non c'erano.
fondamentalmente mi sembra buffo viver senza ma o se, sono l'incertezza in persona pronuncio 'se' almeno cento volte al giorno, ma oggi potrei far un'eccezione.
allora se va via lo chiamo e lo faccio tornar da me.
allora se c'è un corridoio lo fisso.
allora se lo vedo gli salto addosso.
allora se è lì magari prendo tutta l'aria che c'è e dico 'posso guardarti mentre sorridi ? perchè mentre sorridi sei bellissimo.'
magari mi dice di sì e facciamo i felici e contenti.
la vita è una, facciamo che ce la viviamo al cento per cento, facciamo che è mia e che me la vivo come e quando voglio io.
principalmente con chi voglio io, e puntualmente tu sei nella mia lista d'invitati alla mia vita, anzi sei l'ospite d'onore da ieri, oggi e per domani.
e se al cuore parte l'accelleratore io lo blocco, e se le gambe iniziano a tremare io le fermo.
allora da domani ti guardo, ti guardo come non ho guardato mai nessuno. allora mi tolgo questa bolla di cartapesta che mi son costruita attorno, anche se è abbastanza inutile. allora da domani son la vera me.
m'han detto che la vita è una e che la devo vivere al massimo.
e se trovo un bivio mi divido in due e vado da entrambe le parti.
poi mano nella mano andremo lontano a roma, chicago, honolulu, londra o spriengfield, faccio pure scegliere a te.
m'han detto che le stelle stanno in cielo eppure tu sei qui, con me.
andremo mano nella mano a prendere un frullato o a bere l'estatè. andremo a inghiottirci di nutella e ingrasseremo d'amore. un bacio rubato e un abbraccio sognato, un sorriso sotto i baffi o un saluto imbarazzante. un foglio strappato buttato per terra, il tuo odore che m'abbraccia e io che mi innamoro di lui e di te.
ti darei una cuffia del mio i-phod.
mi hai preso una fetta di cuore, anche se il mio cuore non è una torta.
saremo uno sguardo che nasconde mille parole, saremo quel bacio mai dato. saremo noi con una vita senza ma e senza se. che i ma e i se son solo da me. 
da domani ci godremo tutto fino alla fine bevendo estatè, pizza o coca cola.
ho solo detto che con te sarei più felice.
replay.
con te sarò più felice. 

Nessun commento:

Posta un commento