giovedì 5 maggio 2011

sorrisi mancati o sorrisi persi. sogni infranti o sogni realizzati. una foto e un'altra foto, un ricordo, un istante,



un noi. un sorriso e uno sguardo che solo noi sappiam leggere. quella foto rimane l'unica cosa che mai cambierà. le persone cambiano, così come tutto ciò che ci circonda. tendono a farlo perchè esser sempre uguali stufa.quella foto  e quel sorriso impresso, quell'odore, quel giorno o quella vita.
son la ragazza dei rimpianti, quella che sbaglia costantemente, e che piange dopo aver sbagliato.
son la ragazza dei 'ma' e dei 'se', l'incertezza in persona, la paura, la follia.
son la ragazza che cammina a braccietto con l'orgoglio, che siam migliori amici.
son la ragazza che guarda le foto, perchè quelle no. quelle non cambiano mai.

ti saluto se sei andato via, e se torni non ci sarò più. hai visto come son bugiarda? hai visto cosa mi porta a scrivere l'autoconvinzione? che se torni sto qua a braccia aperte che salto e che rido. che mi sto già preparando per quando tornerai. perchè tu tornerai.
ho messo da parte tutto, gli amici, la famiglia, i compiti. son riuscita a mettere via tutti, tutti quelli che mi hanno illuso, tutti quelli che mi hanno delusa, quelli falsi, quelli cattivi, quelli che mi cercavan solo quando avevano bisogno, ma te da parte non ci vuoi proprio andare.

sorrisi mancati o sorrisi persi. sogni infranti o sogni realizzati. una foto e un'altra foto, amo le foto. un ricordo, un istante, un sorriso e uno sguardo. è cambiato tutto di te, e ne son consapevole, e ne sei consapevole. il tuo sguardo non è più quello di una volta, il tuo sorriso non è abbagliante come prima. fondamentalmente non ci voglio credere, eppure lo sò benissimo che siam cambiati. dico siam perchè anche io son diversa. anche io. non ci voglio credere perchè quella foto mi piace davvero tanto, e più la guardo e più m'innamoro, e più la guardo più mi cerco d'autoconvincere, che forse, sotto sotto, siam ancora quelli di prima. e se ti guardo è per cercare un pò del vecchio te, e se ti guardo e per cercar di capirti.
ma capirti proprio non mi vien bene. ti sei complicato.
ma lo sapevo dall'inizio che pure le cose belle hanno una fine. lo sapevo dall'inizio che sarebbe finita male.
lo sapevo dall'inizio che le cose belle son solo il contrario di quelle brutte. 
ma va bene così, con noi consapevoli di non essere i noi di una volta.

Nessun commento:

Posta un commento